Img_oil_Our_channel.jpg
enioilproducts

Your business, our energy

Produtcs and solutions for business and customers Italy and abroad

Img_enjoy_Our_channel.jpg
ENJOY

Get around town easily

Live the city with Eni's car-sharing service

Gli obiettivi di sostenibilità in tempo reale

In un mondo che cambia velocemente, ed è sempre più responsabile nei confronti dell’ambiente, aggiorniamo i nostri obiettivi

Un modello concreto e investimenti importanti

Abbiamo voluto costruire i nostri obiettivi di sostenibilità in maniera rigorosa, scientifica e misurabile. Per questo, già nel 2017, in collaborazione con il Columbia Center on Sustainable Investment, abbiamo definito un nostro modello, calato nella realtà industriale e aziendale di Eni, che desse concreta priorità ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu, presentati a New York nel settembre 2015, e li calasse concretamente nella nostra crescita e nei nostri processi industriali. 

Gli obiettivi della comunità internazionale, infatti, costituiscono un punto di riferimento condiviso, e il mondo dell’energia è uno dei principali attori che può contribuire al loro conseguimento. L’impegno di Eni è particolarmente rilevante, in un’epoca come la nostra, che vede continuamente crescere la domanda mondiale di energia.

Con questa consapevolezza, e a valle di questo processo, all’interno del Piano Strategico 2019-2022 Eni ha definito importanti investimenti su nuova produzione di energia, secondo il paradigma dell’economia circolare (inserire link a pagina), pari a circa un miliardo, e sviluppando impianti per le energie rinnovabili (inserire link) con risorse pari a 1,4 miliardi. Nell’infografica che trovate qui sotto, sono rappresentati alcuni esempi delle azioni che stiamo mettendo in campo, e che vengono approfonditi nel report di sostenibilità “Eni for 2018” (inserire link a report)

Eni for 2018 - Il nostro report di sostenibilità

PDF 13.79 MB 14 May 2019 CEST 15:25
PDF 13.79 MB
PDF 533.20 KB
PDF 17.97 MB