Lettera del presidente

Cari amici, mi chiamo Domenico Noviello sono presidente di Eni Foundation.

Siamo nati dieci anni fa con l’obiettivo di dare risposte ai bisogni della società nei paesi del mondo in cui Eni opera. Il nostro sogno è migliorare la vita della gente: assistere chi ha bisogno, proteggere la salute, promuovere l’educazione scolastica, favorire la cultura, rispettare l’ambiente, sviluppare la ricerca scientifica e tecnologica. Crediamo di poterci riuscire.

Ghana

Progetto sanitario per il rafforzamento dei servizi di medicina infantile e materna in tre distretti costieri del Ghana occidentale

Promuovere e garantire la loro salute è un investimento nel nostro avvenire. Eni Foundation ha avviato in tre distretti costieri del Ghana occidentale un progetto volto alla riduzione della mortalità infantile e al miglioramento della salute materna attraverso l’estensione dei servizi sanitari di base, il rafforzamento dei servizi di medicina materno-infantile, ostetrica e neonatale, e il supporto ai programmi nazionali di vaccinazione e di formazione del personale, medico,chirurgico infermieristico e direzionale.

Mozambico

Progetto sanitario per il rafforzamento dei servizi di emergenza infantile nel distretto di Palma (provincia di Capo Delgado)

Eni Foundation sta realizzando in un Distretto Rurale del Mozambico un importante intervento di salute pubblica con l’obiettivo di contribuire alla riduzione della mortalità infantile e materna attraverso il potenziamento dei servizi ospedalieri di riferimento sia per la Emergenza Clinica che Chirurgica e il supporto al programma di vaccinazione nazionale.