Dove operiamo

I nostri progetti sanitari in dieci Paesi: Messico, Italia, Algeria, Egitto, Myanmar, Mozambico, Ghana, Angola, Repubblica del Congo, Indonesia.

skin-us-in-the-world.jpg

Noi nel mondo

1334434589

Le nostre iniziative in Italia

Offriamo l'esperienza di una vacanza a bambini e adolescenti ucraini già accolti in Italia e sosteniamo le persone maggiormente colpite dalle difficoltà socio-economiche della pandemia.

Scopri di più

Due nuovi progetti in Messico

Nel 2021 abbiamo attivato due iniziative nell’area di Cardenas, stato di Tabasco, mirate a rafforzare i servizi materni e infantili in un periodo particolarmente critico sia per la pandemia da Covid-19 sia per l’emergenza causata dalle inondazioni che hanno colpito il Paese nel 2020. Realizzate insieme alle Istituzioni locali, i due progetti supportano nell’immediato e nel medio-lungo termine l’ambizioso Programma Sanitario lanciato dal Ministero della Salute (Programa Sectorial de Salud 2019-2024).

eni-foundation-visore-messico.png
Progetto

Messico

Sosteniamo il Ministero della Salute Messicano con due iniziative per rafforzare i servizi sanitari materni e infantili nell’area di Cárdenas, nello stato di Tabasco.

Con Eni Foundation anche l’Asia è più vicina

Abbiamo sviluppato dei progetti sanitari anche in Asia: in Indonesia, dove abbiamo lavorato fino al 2011, e in Myanmar, dove sta prendendo forma un progetto di sostegno alla popolazione del Magway.

visore-myanmar.jpg
Progetto

Myanmar

Il progetto di Eni Foundation per il sostegno al governo del Myanmar alla lotta alla malnutrizione e per l'accesso all’acqua pulita.

visore-indonesia.jpg
Progetto

Indonesia

In Indonesia Eni Foundation ha avviato e realizzato un progetto per il trattamento delle malattie congenite, come la labio-palatoschisi.