Dove operiamo

I nostri progetti sanitari in undici Paesi: Ruanda, Messico, Italia, Algeria, Egitto, Myanmar, Mozambico, Ghana, Angola, Repubblica del Congo, Indonesia.

skin-us-in-the-world.jpg

Noi nel mondo

delegazione-rwanda-nov-2022.jpg

Il nuovo progetto di Eni Foundation per il Ruanda

Per supportare mamme, bambini e personale sanitario, Eni Foundation ha avviato una serie di iniziative concrete sul territorio.

Scopri di più

Due nuovi progetti in Messico

Nel 2021 abbiamo attivato due iniziative nell’area di Cardenas, stato di Tabasco, mirate a rafforzare i servizi materni e infantili in un periodo particolarmente critico sia per la pandemia da Covid-19 sia per l’emergenza causata dalle inondazioni che hanno colpito il Paese nel 2020. Realizzate insieme alle Istituzioni locali, i due progetti supportano nell’immediato e nel medio-lungo termine l’ambizioso Programma Sanitario lanciato dal Ministero della Salute (Programa Sectorial de Salud 2019-2024).

eni-foundation-visore-messico.png
Progetto

Messico

Sosteniamo il Ministero della Salute Messicano con due iniziative per rafforzare i servizi sanitari materni e infantili nell’area di Cárdenas, nello stato di Tabasco.

1334434589

Le nostre iniziative in Italia

Offriamo l'esperienza di una vacanza a bambini e adolescenti ucraini già accolti in Italia e sosteniamo le persone maggiormente colpite dalle difficoltà socio-economiche della pandemia.

Scopri di più

Con Eni Foundation anche l’Asia è più vicina

Abbiamo sviluppato dei progetti sanitari anche in Asia: in Indonesia, dove abbiamo lavorato fino al 2011, e in Myanmar, dove sta prendendo forma un progetto di sostegno alla popolazione del Magway.

visore-myanmar.jpg
Progetto

Myanmar

Il progetto di Eni Foundation per il sostegno al governo del Myanmar alla lotta alla malnutrizione e per l'accesso all’acqua pulita.

visore-indonesia.jpg
Progetto

Indonesia

In Indonesia Eni Foundation ha avviato e realizzato un progetto per il trattamento delle malattie congenite, come la labio-palatoschisi.