Mission

Cambiamo nome per dare forza alla nostra mission
Insieme per una prospettiva nuova di sviluppo

Siamo la società ambientale di Eni.
Lavoriamo secondo i principi dell’economia circolare per valorizzare i terreni industriali e i rifiuti attraverso progetti di bonifica e di recupero efficiente e sostenibile.
Fondiamo il nostro lavoro sulla passione, le competenze e la ricerca tecnologica per rigenerare i suoli, le acque e le risorse recuperabili.
Crediamo nel dialogo e nell’integrazione con le comunità che ci ospitano.






“Abbiamo deciso di cambiare il nome di Syndial, dal 1° novembre 2019, in Eni Rewind in modo da rendere più immediata l’identificazione con Eni; più internazionale la sua valenza, con una parola inglese per accompagnare la crescita anche all’estero; più facile da comunicare la sfida che condivideremo con chi lavorerà assieme a noi. Rewind: in italiano riavvolgere "il tempo", poter tornare idealmente indietro per avere l'opportunità di mettere a frutto quello che abbiamo imparato e costruire, d'intesa con le comunità dei territori in cui lavoriamo, un'alternativa nuova, che abbia una prospettiva sostenibile nel futuro.”

Paolo Grossi - AD Eni Rewind

I principi fondanti di Eni Rewind

Il nostro lavoro si basa su valori precisi, profondi e irrinunciabili.

VALORI

Eni Rewind fonda il suo lavoro sulla sicurezza, sulla sostenibilità, sull’innovazione e sul dialogo costante e trasparente con i territori in cui opera.

BONIFICA SOSTENIBILE

Promuoviamo progetti di bonifica sostenibile che prevedano la valorizzazione delle aree già nella fase di progettazione degli interventi, tenendo conto degli strumenti di pianificazione territoriale.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Eni Rewind opera con soluzioni tecnologiche innovative nel rispetto dell’ambiente e delle risorse primarie quali acqua, suolo e aria.

SVILUPPO ECONOMIA LOCALE

Eni Rewind condivide con tutti i suoi stakeholder gli obiettivi di valorizzazione delle aree, promuovendo lo sviluppo e il rilancio dell’economia locale e dell’occupazione.

INTERAZIONE COSTANTE

Eni Rewind s’impegna nel coinvolgimento e nell’interazione costante e trasparente con le comunità locali per generare e consolidare fiducia nel proprio operato.

OPPORTUNITÀ SISTEMA PAESE

Eni Rewind attraverso le attività di bonifica offre un’opportunità al Sistema Paese in quanto recupera aree dismesse per renderle disponibili alle collettività, evitando di antropizzarne nuove.
I NOSTRI NUMERI

Eni Rewind S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale sociale
€ 425.343.731,50 i.v.

Codice Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155