Acque e rifiuti

Vogliamo dare un contribuito concreto al passaggio verso un'economia più equa con una gestione sostenibile delle acque e dei rifiuti integrata in ogni nostra attività.

595785483
595785483

Acque e rifiuti sono al centro del nostro impegno per l’ambiente

Consideriamo cruciale il ruolo dell’acqua, quale capitale naturale, e ne promuoviamo una gestione efficiente per ridurne il prelievo in natura e massimizzarne il reimpiego. Allo stesso modo perseguiamo la valorizzazione dei rifiuti derivanti dalle attività di bonificacon azioni volte a minimizzarne la generazione o a migliorarne in ottica sostenibile il processo di smaltimento e trattamento. Siamo inoltre global contractor per la gestione dei rifiuti provenienti dalle attività industriali di Eni. Questa nostra attenzione rivolta al recupero e al riuso delle risorse si concretizza anche attraverso l’applicazione e lo sviluppo su scala industriale della tecnologia proprietaria di Eni Waste to Fuel in grado di trasformare i rifiuti organici in bio olio e di recuperare l’acqua in questi naturalmente contenuta.

trattamento-acque.jpg

Trattamento delle acque

La rigenerazione e il riuso dell’acqua è al centro della nostra mission circolare e sostenibile.

SCOPRI DI PIÙ
1174236214

Gestione dei rifiuti

Gestiamo il ciclo dei rifiuti risultanti dalle nostre attività ambientali nonché da quelle industriali di Eni, nel rispetto della normativa vigente.

APPROFONDISCI
waste-to-fuel-cover.jpg

Waste to Fuel

Una tecnologia proprietaria Eni al servizio di una gestione sostenibile dei rifiuti urbani nelle grandi aree metropolitane.

SCOPRI DI PIÙ