Chi siamo

Siamo la società ambientale di Eni
Sosteniamo la valorizzazione dei siti in cui operiamo

La nostra storia

La nostra storia è fortemente interrelata a quella di Eni. Dal 2003, anno in cui Enichem ha conferito le attività produttive a Polimeri Europa (oggi Versalis) ed è stata ridenominata Syndial, le nostre attività si sono concentrate nella bonifica di aree ex industriali e nella gestione delle acque e dei rifiuti. Un percorso che ha portato alla crescita del know how ambientale della società che oggi è diventata global contractor di Eni, allargando il perimetro delle proprie attività anche all’estero. Dal 1° novembre 2019 Syndial ha cambiato nome in Eni Rewind.

CONTINUA A LEGGERE

Mission

Lavoriamo secondo i principi dell’economia circolare per valorizzare i terreni industriali e i rifiuti attraverso progetti di bonifica e di recupero efficiente e sostenibile. In ogni nostra attività è preponderante una visione circolare in linea con gli obiettivi della valorizzazione di suoli, acque e rifiuti e della transizione energetica verso un futuro low carbon.

CONTINUA A LEGGERE
I NOSTRI NUMERI

Il valore delle persone

Eni Rewind valorizza il capitale umano perché la chiave del suo successo sono le persone, ovvero tutte le donne e tutti gli uomini che vi lavorano e che condividono i valori della società, quali il credo inalienabile nei diritti dell’uomo, lo spirito di squadra, il rispetto per l’ambiente e i territori, la sostenibilità e l’impegno costante per perseguirla e, non ultima, la cultura della sicurezza, sia all'interno che all'esterno dell'azienda, attraverso iniziative volte all'azzeramento degli infortuni.

scopri di più

Organigramma e Governance

Eni Rewind è organizzata in cinque funzioni trasversali e cinque linee operative. Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica è stato nominato dall’Assemblea il 16 aprile 2019.

CONTINUA A LEGGERE

Stakeholder

Nelle sue attività Eni Rewind si confronta e lavora con vari stakeholder: dalle istituzioni, ai media, dalle associazioni fino agli organismi internazionali, i fornitori e i clienti. Ma sono importanti per noi anche le comunità locali e privati cittadini. Il nostro impegno è quello di costruire relazioni improntate sul dialogo, sulla correttezza e sulla trasparenza. Solo attraverso una costante interazione è infatti possibile conquistare la fiducia dei cosiddetti “portatori di interesse” il cui coinvolgimento è fondamentale per perseguire obiettivi condivisi di sviluppo e di valorizzazione dei territori.

CONTINUA A LEGGERE

Eni Rewind S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale sociale
€ 425.343.731,50 i.v.

Codice Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155