Human Knowledge

Il programma HK accompagna la crescita di una nuova generazione di imprenditori e imprenditrici con una rete di formatori d’eccellenza.

double-image.-human-knowledge.jpg
double-image.-human-knowledge.jpg

Luoghi fisici e virtuali dove apprendere e sviluppare le competenze manageriali

Human Knowledge è il percorso formativo gratuito offerto da Joule ai giovani che ambiscono a diventare parte attiva di un ecosistema di connessioni dinamiche e di valore diffuso nel Paese. È un viaggio emozionante alla scoperta di sé, delle proprie capacità, in grado di offrire preziosi strumenti per acquisire maggior consapevolezza personale e dei propri obiettivi.  Il programma accompagna la crescita delle imprese sostenibili e dei suoi founder attraverso due percorsi, Human Knowledge Open e Human Knowledge Lab.

Human Knowledge Open è un acceleratore di apprendimento online

HK Open supporta gli aspiranti imprenditori nel segno della sostenibilità, attraverso l’approfondimento di dieci macro temi pillars, challenge, opportunità concrete, web-app per allenare soft skills e un piano per sperimentare crescenti livelli di apprendimento. Fanno parte della proposta formativa di Open i format Parola all’esperto! e Mani in Pasta  oltre a tanti eventi esclusivi.  Human Knowledge Open è anche un rete di formatori e imprenditori che mettono a disposizione le proprie esperienze con cui sviluppare insieme una Community: un luogo di confronto dove è possibile ampliare la rete di contatti, uno strumento di crescita personale che consente di conoscere altri Joulee partecipanti al programma, valutare le competenze, le esperienze professionali, gli interessi.

1242508914

Human Knowledge Open

Il programma di formazione full distance learning di Joule che aderisce ai valori di Eni.

Scopri di più

Human Knowledge Lab è un percorso di Idea Validation itinerante e tematico

L’iniziativa è dedicata ai team costituiti da almeno due persone, finalizzata a far crescere competenze e dare spazio a nuove visioni del futuro, per aiutarle a diventare realtà. Il programma, nato a maggio 2021, prevede un impegno di 7 giorni full-time ed è dedicato ai nuovi imprenditori nell’ambito della sostenibilità, della decarbonizzazione, dell'economia circolare, della lotta al cambiamento climatico, con applicazione a settori trasversali non solo Energy, ma anche Food & Beverage, Fashion, Real Estate, Automotive e altro. Lungo il percorso, sviluppato con approcci coinvolgenti e laboratoriali, si alternano i contributi di founder delle startup, esperti interni Eni ed esterni provenienti dall’ecosistema dell’innovazione, da Business School e prestigiosi contesti accademici.

Lab.jpg

Human Knowledge Lab

Il percorso di pre-incubazione rivolto ai team di aspiranti imprenditori e imprenditrici.

Scopri di più