Nato a Catania nel 1975, da novembre 2025 è il Responsabile Approvvigionamenti Ambientali di Eni Rewind.
Esperienze
Dopo importanti esperienze nella logistica e consulenza su progetti di sviluppo per Paesi emergenti, nel 2007 entra in Eni ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.
Nel 2011 assume il ruolo di Procurement Manager in Kazakhstan e successivamente guida la funzione procurement della joint venture partecipata da Eni e dai principali operatori internazionali presenti nel Paese. Nel 2015 rientra in Italia e ricopre tra gli altri il ruolo di Vice President Procurement Africa Region.
Nel 2019 viene nominato Procurement Director in Eni Abu Dhabi, con responsabilità per le attività dell’area del Consiglio di Cooperazione del Golfo fino al 2023.
Dal 2023 al 2025 è Procurement Director presso Azule Energy (Angola), società energetica integrata nata nel 2022 dalla combinazione delle attività di bp ed Eni nel Paese, dove completa l’integrazione e gestisce un ampio portafoglio di asset e progetti di sviluppo strategici.
Laureato in Economia presso l’Università Cattolica di Milano, ha anche conseguito un Master in Cooperazione e Progettazione per lo Sviluppo presso l’Università “La Sapienza” di Roma.