TALENTIS-1b.jpg

Parte Talentis, il programma dei giovani imprenditori Confindustria

Per raccogliere le candidature e favorire la collaborazione delle startup viene utilizzata la piattaforma di open innovation “Registry”.

17 febbraio 2023
1 min di lettura
17 febbraio 2023
1 min di lettura

La nuova edizione del programma per startup dei Giovani Imprenditori Confindustria, “Talentis – GI Startup Program 2023”, è partita il 17 febbraio. 
Anche quest’anno, grazie alla partnership tecnica con RetImpresa, sarà utilizzata la piattaforma di open innovation “Registry” per raccogliere le candidature e favorire la collaborazione delle startup con le Pmi e le grandi aziende presenti in piattaforma.

Sulla base dell’esperienza della prima edizione, l’iter di candidatura in piattaforma è stato perfezionato, prevedendo una sezione dedicata al concorso contenente le informazioni, i documenti e le modalità per accompagnare passo dopo passo le startup.

In sintesi, per candidarsi basta iscriversi o accedere a Registry, pubblicare un’idea nel marketplace secondo quanto previsto dal regolamento del concorso e scegliere, nella sezione di Talentis dal menu della piattaforma, a quale tappa partecipare.

Infatti, il nuovo regolamento di Talentis prevede un percorso organizzato in sette tappe preselettive su tutto il territorio nazionale che porteranno alla fase finale, in occasione del convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Rapallo (Finale di Rapallo, giugno 2023) e del convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria (Finale di Capri, ottobre 2023).

Nel regolamento è, inoltre, pervista la possibilità da parte della giuria d’Onore di valutare la capacità delle startup di collaborare attraverso lo sviluppo di connessioni e proposte di matching su Registry.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito.
In questa sezione è disponibile il regolamento e il link per accedere al concorso.