Foto2.jpg

In prima linea contro il virus

Eni ha offerto diversi dispositivi sanitari all’ospedale di Villa d’Agri. È la seconda donazione dall’inizio della pandemia

26 marzo 2021
1 min di lettura
26 marzo 2021
1 min di lettura

26/03/2021 - Eni continua a supportare l’ospedale “San Pio da Pietrelcina” di Villa d’Agri nelle attività di contrasto alla pandemia da Covid-19. Il 22 marzo, la società ha consegnato 50 caschi per terapia respiratoria a pazienti affetti da Sars-Cov-2, due ecografi, 100.000 mascherine FFP2, 240.000 mascherine chirurgiche, 2.240 litri di gel igienizzante e 20 generatori di flusso. La consegna di questi dispositivi fa seguito a quella di sette ventilatori polmonari avvenuta il mese scorso, secondo specifiche esigenze evidenziate dai responsabili del presidio ospedaliero di Villa d’Agri.

Già nel corso della prima ondata dell’epidemia, Eni aveva fornito supporto alle strutture sanitarie lucane con le donazioni all’ospedale di Villa d’Agri e all’Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza (centro regionale di riferimento per il Covid-19) di mascherine, ventilatori e letti per la terapia intensiva e la rianimazione.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER