imgplaceholder-news.jpg

Studenti a scuola di economia circolare

17 gennaio 2020
1 min di lettura
17 gennaio 2020
1 min di lettura
Il Circular Village di Eni ha fatto tappa anche in Val d'Agri.

SARCONI, 24/02/2020 - Venerdì 21 febbraio l’Istituto Comprensivo “Giacomo Racioppi”, con circa 100 studenti di seconda e terza media provenienti dai plessi di Moliterno, Sarconi e Spinoso, ha preso parte a una delle sette tappe del tour previste per il 2020. L’evento si è tenuto presso la palestra del plesso di Sarconi.

Grazie all’esperienza del Circular Village gli alunni hanno potuto sperimentare il processo legato all’economia circolare attraverso la scoperta e il gioco. Gli studenti, divisi in gruppi, guidati dal team di educatori di Explora, il museo dei bambini di Roma, hanno approfondito e sperimentato, tramite dei kit dedicati, le azioni chiave legate all’economia circolare: produrre, conservare, riparare, trasformare.

Eni+Scuola è l’iniziativa legata alla campagna di comunicazione Eni+ pensata con l’obiettivo di far riflettere sull'importanza della circolarità e su come la combinazione di azioni, l'utilizzo di nuove tecnologie e la collaborazione fra persone, possano essere l'elemento chiave per un futuro sostenibile.