imgplaceholder-news.jpg

A viggiano il comitato regionale Lnd e Eni al fianco delle giovani calciatrici e dei giovani calciatori lucani

Il Ct Bertolini: “Il 2019 è stato l’anno del calcio femminile, siamo molto felici e orgogliose dei risultati raggiunti”.

13 dicembre 2019
1 min di lettura
13 dicembre 2019
1 min di lettura

MATERA, 03/12/2019 - Circa 200mila persone hanno visitato nel fine settimana, il Villaggio contadino di Natale a Matera, che ha fatto partire il countdown del mese di chiusura da Capitale Europea della Cultura.  E’ il bilancio stilato dalla Coldiretti a conclusione di #Stocoicontadini. I visitatori hanno potuto vivere un giorno con i contadini, tra le aziende agricole ed i loro prodotti salvati dall’estinzione, a tavola con gli agrichef, nei laboratori degli agriturismi per fare la pasta in casa o intrecciare aglio e cipolle, nell’orto a coltivare assieme ai tutor e negli agriasili dove i bambini hanno imparato a impastare il pane o a fare l’orto.

Alla tre giorni del Villaggio Coldiretti con il presidente Ettore Prandini e il segretario generale Vincenzo Gesmundo, non sono mancate le personalità delle Istituzioni e del mondo politico. Anche Eni ha partecipato alla manifestazione con un proprio stand informativo e con gli interventi di Walter Rizzi, Senior Vice President Direzione Italian Region e David Mastrecchia, Bio Development Manager, all’interno del panel di discussione “Io sono lucano: il valore del Made in Italy e sostenibilità”.