Coordina e supervisiona le attività amministrative e organizzative di Eniverse, assicurando un’interazione efficace e continuativa con le funzioni di Eni. Collabora con il Direttore Venture Strategy & Development nella definizione delle strategie di crescita e nell’implementazione di nuove tecnologie all’interno dell’ecosistema Eniverse. Guida il processo di origination e le iniziative di venture building, promuovendo sinergie e comunicazione tra le unità di business e le funzioni aziendali coinvolte. Fornisce supporto strategico e operativo alle venture di Eniverse in tutte le fasi di sviluppo tecnologico e di business, garantendo coerenza con gli obiettivi aziendali. Inoltre, gestisce le attività di comunicazione esterna in coordinamento con le funzioni centrali, rafforzando il posizionamento e la visibilità del brand.
Gianvito Tumbarello è Venture Strategy Manager presso Eniverse Ventures, il Corporate Venture Builder di Eni. Ha contribuito alla nascita di Eniverse all’interno della Direzione Ricerca e Sviluppo, portando una solida esperienza maturata in oltre 13 anni in Eni. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli sia nei processi di governance sia in quelli tecnici, come Senior Lead Auditor nella Direzione Internal Audit e Reservoir Geologist nella Direzione Reservoir Studies. Da gennaio 2025 è Segretario Tecnico del Comitato Tecnico Scientifico di Eniquantic, consolidando il proprio impegno nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico.
Gianvito si è laureato con lode in Scienze Geologiche presso l’Università di Palermo e ha conseguito il Master in Ingegneria del Petrolio al Politecnico di Torino.