02_imprese.jpg

Sostegno alle aziende culturali del Sud

Dal Ministero della Cultura un fondo di 151 milioni per supportare la competitività delle micro, piccole e medie imprese

24 aprile 2025
1 min di lettura
24 aprile 2025
1 min di lettura

24/04/2025 - Un’opportunità per le imprese culturali e creative della Basilicata e delle regioni del Sud Italia: il Ministero della Cultura ha istituito il Fondo Imprese Culturali e Creative 2021-2027, con una dotazione di euro 151.710.000. Questo fondo mira a sostenere la crescita e la competitività delle micro, piccole e medie imprese nei settori della musica, audiovisivo, patrimonio culturale, arti visive, design, moda e altri ambiti creativi.
I progetti finanziabili includono l’avvio e lo sviluppo di nuove imprese, l’innovazione di prodotti e servizi e la promozione di nuove modalità di offerta. Le agevolazioni, che possono arrivare fino a 2,5 milioni di euro, comprendono sia finanziamenti agevolati che supporto tecnico-gestionale per la realizzazione dei progetti.
Un’iniziativa che può fare la differenza per chi opera nel settore culturale e creativo, con concrete opportunità di crescita per il nostro territorio.

cover-lancio-NL-orizzonti.jpg

Le novità di ogni settimana

Tutti i venerdì notizie, articoli e dati aggiornati dalla Basilicata.

LEGGI LA NEWSLETTER