I siti

Tutti i nostri progetti
Scopri dove siamo tramite la mappa interattiva

Scopri tutti i nostri progetti attraverso la nostra

mappa interattiva!

Assemini
Sardegna - Assemini

Risanamento ambientale, riqualificazione industriale in chiave sostenibile e valorizzazione storico-naturalistica sono i driver della strategia di Syndial per Assemini.

Vedi dettagli
Mantova
Lombardia - Mantova

Dalla seconda metà degli anni Cinquanta, quando venne realizzato da Edison, lo stabilimento multisocietario di Mantova è tra i più importanti insediamenti industriali petrolchimici d’Italia.

Vedi dettagli
Avenza
Toscana - Carrara

Le aree dello stabilimento ex-Agricoltura, nel comune di Carrara, per la collocazione limitrofa ad uno snodo intermodale, e per le facilities, risultano di particolare interesse per la reindustrializzazione.

Vedi dettagli
Brindisi
Puglia - Brindisi

Situato lungo la costa adriatica per oltre 11.500 ettari tra aree a terra e aree marine, include il Parco Naturale Regionale Salina di Punta della Contessa, e comprende i 450 ettari dello stabilimento petrolchimico multisocietario, di cui circa 320 di proprietà Syndial.

Vedi dettagli
Cengio e Saliceto
Liguria/Piemonte

Grazie alle attività di ripristino ambientale di Syndial, oggi nel fiume Bormida è tornata la vita: lo stato qualitativo delle acque è stato definito “buono” dagli enti preposti al controllo. Attualmente gli interventi di bonifica sono in corso di ultimazione.

Vedi dettagli
Crotone
Calabria - Crotone

Syndial, estranea all’attività industriale che ha determinato lo stato ambientale del sito, ha avviato la messa in sicurezza d’emergenza della falda e dei suoli.

Vedi dettagli
Porto Marghera
Veneto - Venezia

Nell’area industriale più grande d’Europa, Eni è arrivata nell’ambito delle operazioni di salvataggio industriale negli anni ’90, quando erano evidenti i segnali di crisi della chimica in Italia.

Vedi dettagli
Porto Torres
Sardegna - Porto Torres

Ai circa 305 Mln € già spesi per interventi sui comparti suolo, falda e demolizioni, comprensivi dei costi di gestione del TAF, per i prossimi 15 anni si prevede una spesa di circa 259 milioni di euro, oltre a 117 milioni di euro per la gestione TAF.

Vedi dettagli

Syndial servizi ambientali S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale Sociale
€ 425.647.621,42 i.v.

Codice Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155