Mission

Una mission chiara e lungimirante
I principi fondanti che ci ispirano

Il nostro impegno è dedicato all’eccellenza nel risanamento ambientale dei suoli e delle acque e nella gestione dei rifiuti industriali e da bonifica. Interveniamo in territori da risanare con progetti complessi e integrati. Utilizziamo tecnologie innovative e selezionate con il criterio della sostenibilità al fine di salvaguardare tutte le specificità del territorio in cui operiamo. Per noi è prioritario il recupero delle risorse suolo, acqua e rifiuti secondo i principi dell’economia circolare. Il nostro obiettivo è offrire, attraverso le attività di bonifica, un’opportunità al sistema Paese, recuperando aree dismesse e inquinate affinché tornino disponibili e utilizzabili per nuove attività e per dare nuove energie al lavoro.

"Syndial è la società ambientale di Eni: in ogni nostra attività è preponderante una visione circolare in linea con gli obiettivi della valorizzazione di suoli, acque e rifiuti e della transizione energetica verso un futuro low carbon. Il nostro è dunque per definizione un modello operativo integrato e sostenibile capace di coniugare la crescita di valore con la tutela dell’ambiente e il rispetto dei principi di responsabilità d’impresa. Per questo CdA proseguire nella sfida del passaggio da un’economia lineare a un’economia circolare continua a rappresentare una priorità strategica."
 
Paolo Grossi, AD Syndial

I principi fondanti di Syndial

Il nostro lavoro si basa su valori precisi, profondi e irrinunciabili.

VALORI

Syndial fonda il suo lavoro sulla sicurezza, sulla sostenibilità, sull’innovazione e sul dialogo costante e trasparente con i territori in cui opera.

BONIFICA SOSTENIBILE

Promuoviamo progetti di bonifica sostenibile che prevedano la valorizzazione delle aree già nella fase di progettazione degli interventi, tenendo conto degli strumenti di pianificazione territoriale.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Syndial opera con soluzioni tecnologiche innovative nel rispetto dell’ambiente e delle risorse primarie quali acqua, suolo e aria.

SVILUPPO ECONOMIA LOCALE

Syndial condivide con tutti i suoi stakeholder gli obiettivi di valorizzazione delle aree, promuovendo lo sviluppo e il rilancio dell’economia locale e dell’occupazione.

INTERAZIONE COSTANTE

Syndial s’impegna nel coinvolgimento e nell’interazione costante e trasparente con le comunità locali per generare e consolidare fiducia nel proprio operato.

OPPORTUNITÀ SISTEMA PAESE

Syndial attraverso le attività di bonifica offre un’opportunità al Sistema Paese in quanto recupera aree dismesse per renderle disponibili alle collettività, evitando di antropizzarne nuove.
I NOSTRI NUMERI

Syndial servizi ambientali S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale Sociale
€ 425.647.621,42 i.v.

Codice Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155