Chi siamo

Siamo la società ambientale di Eni
Le bonifiche sostenibili al servizio dei territori

La nostra storia

Dal 2003 Syndial, già Enichem, è impegnata nella riqualificazione delle aree inquinate, nella dismissione d’impianti e nella gestione dei rifiuti attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate e sostenibili, unite a una forte attenzione alla sicurezza e alla specificità dei territori.
Nelle proprie strategie ambientali da sempre Syndial porta avanti un approccio sostenibile, che tenga conto delle istanze provenienti dalla società civile e che garantisca un rapporto costruttivo e durevole nel tempo.

CONTINUA A LEGGERE

Mission

Il nostro impegno è dedicato all’eccellenza nel risanamento ambientale dei suoli e delle acque e nella gestione dei rifiuti industriali e da bonifica. Interveniamo in territori da bonificare con progetti complessi e integrati. Utilizziamo tecnologie innovative e selezionate con il criterio della sostenibilità al fine di salvaguardare tutte le specificità del territorio in cui operiamo...

CONTINUA A LEGGERE
I NOSTRI NUMERI

Il valore delle persone

Syndial valorizza il capitale umano perché la chiave del suo successo sono le persone, ovvero tutte le donne e tutti gli uomini che vi lavorano e che condividono i valori della società, quali il credo inalienabile nei diritti dell’uomo, lo spirito di squadra, il rispetto per l’ambiente e i territori, la sostenibilità e l’impegno costante per perseguirla e, non ultima, la cultura della sicurezza, sia all'interno che all'esterno dell'azienda, attraverso iniziative volte all'azzeramento degli infortuni.

scopri di più

Organigramma e Governance

Il Consiglio di Amministrazione di Syndial attualmente in carica è stato nominato dall’Assemblea il 14 aprile 2016 per tre anni ed è così composto…

CONTINUA A LEGGERE

Stakeholder

Nelle sue attività Syndial si confronta e lavora con molti stakeholder, quali istituzioni, media, associazioni, organismi internazionali, fornitori e clienti, ma anche comunità locali e privati cittadini, impegnandosi a costruire relazioni improntate sul dialogo, sulla correttezza e sulla trasparenza. Solo attraverso una costante interazione è infatti possibile conquistare la fiducia dei cosiddetti “portatori di interesse” il cui coinvolgimento è fondamentale per perseguire obiettivi condivisi di sviluppo e di valorizzazione dei territori.

CONTINUA A LEGGERE

Syndial servizi ambientali S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale Sociale
€ 425.647.621,42 i.v.

Codice Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155