Sistema di gestione integrato

Adottiamo un sistema di gestione integrato per migliorarci ogni giorno
Nel Bilancio di Sostenibilità il nostro racconto agli stakeholder
L’impegno di Syndial verso la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori e la qualità dei servizi offerti è garantito non solo dall’imprescindibile rispetto della legislazione nazionale e internazionale in materia, ma anche dall’adozione volontaria di un sistema di gestione integrato HSEQ volto al miglioramento continuo delle performance delle nostre attività, in un’ottica di sostenibilità ed efficienza dei processi. Tale sistema, conforme ai requisiti dei più aggiornati standard internazionali di riferimento, si sostanzia in un articolato corpus normativo interno, a garanzia di conoscenza e diffusione delle regole e delle best practice in campo HSEQ; una costante attività di verifica in campo dei processi, a presidio del controllo sistematico del rispetto delle normative vigenti e delle regole aziendali in ambito HSEQ; un’efficace analisi delle performace HSEQ conseguite, volta al consolidamento ed al miglioramento delle nostre prestazioni. Annualmente pubblichiamo un Bilancio di Sostenibilità Syndial a testimonianza della nostra attenzione costante verso l’ambiente e le persone, in un’ottica di comunicazione efficace e trasparente con il territorio, con i clienti e con gli stakeholder.

Sistema di controllo interno

Sugli aspetti di salute, sicurezza, ambiente e qualità è imprescindibile il rispetto della normativa nazionale ed internazionale, delle linee guida di Eni, del sistema normativo interno e degli standard, delle norme tecniche e delle best practice internazionali. Tale compliance è garantita da un sistema di controllo interno che prevede una periodica verifica da parte di enti di certificazione esterni e l’esecuzione di autovalutazioni delle performances HSEQ. Queste comprendono le verifiche di conformità normative, le verifiche di sistema, gli audit di processo e le verifiche operative durante l’attività in campo.

Certificazioni

Syndial ha ricevuto svariate testimonianze di responsabilità per il lavoro svolto. Per l’attenzione all’ambiente, alle persone che vivono nei territori in cui agisce, alla sicurezza e alla salute dei suoi lavoratori. Una grande soddisfazione per noi che ogni giorno ci impegniamo a raggiungere questi obiettivi e uno sprone ad andare oltre, verso traguardi ancora più ambiziosi.

CONTINUA A LEGGERE

Bilancio di sostenibilità

Il Bilancio di Sostenibilità Syndial è lo strumento d’eccellenza per comunicare e diffondere agli stakeholder le nostre attività. Nelle sue pagine descrive contesti, strategie, performance aziendali nei risultati di business e in tutte le aree di sostenibilità: persone, salute e sicurezza, relazioni con comunità e istituzioni, ambiente.

CONTINUA A LEGGERE

Syndial servizi ambientali S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale Sociale
€ 425.647.621,42 i.v.

C. Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155