Gestione della sicurezza

I nostri processi per gestire ogni giorno la sicurezza

La salute e la sicurezza dei propri lavoratori, insieme alla salvaguardia dell’ambiente, sono i valori fondamentali di Syndial e rappresentano, inoltre, i driver fondamentali per uno sviluppo sostenibile del business.

  • 1
    Sicurezza sul lavoro

    Come già detto, Syndial si batte ogni giorno per implementare degli standard sempre più efficienti e diffondere una cultura della sicurezza tra tutti i suoi lavoratori, sia dipendenti sia dell’indotto.

  • 2
    Sicurezza del processo

    Tutte le nostre competenze tecniche e gestionali si focalizzano sulla prevenzione degli incidenti, in particolare esplosioni, incendi, dispersioni tossiche e danni associati a rilasci di energia o di sostanze pericolose, come prodotti chimici e petroliferi. Attraverso la gestione della sicurezza di processo, Eni si è dotata di personale e strutture specializzate in identificazione, valutazione, prevenzione e mitigazione dei rischi che potrebbero risultare da malfunzionamenti di processo, di apparecchiature o da inadeguatezza delle procedure.

  • 3
    Gestione delle emergenze

    Per Syndial è di importanza capitale avere a disposizione strutture e procedure efficaci per la gestione di condizioni critiche, a seguito di eventi di origine industriale o naturale che possano determinare una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità delle persone, dell’ambiente, dei beni o delle strutture.

Syndial servizi ambientali S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale Sociale
€ 425.647.621,42 i.v.

C. Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155