Cultura della sicurezza

Vogliamo il miglior ambiente di lavoro possibile

La cultura della sicurezza è parte integrante del nostro DNA. Lo dimostrano le diverse iniziative volte alla formazione e valorizzazione di un atteggiamento proattivo di tutto il nostro personale, interno ed esterno.

  • 1
    Safety & Enviromental Day

    Sono stati organizzati nove incontri “Safety & Enviromental Day” per condividere l’impegno a svolgere le attività secondo i principi etici della tutela della sicurezza e della salute sul lavoro, oltre che del rispetto dell’ambiente.

  • 2
    Patto per la sicurezza

    Con il “Patto per la sicurezza” abbiamo l’obiettivo di svolgere tutte le attività, incluse quelle in appalto, senza infortuni o incidenti, attraverso la diffusione di una cultura di sicurezza e prevenzione. Infatti, segnalando i mancati incidenti e le situazioni sotto standard, è possibile migliorare stabilmente e per tutti il livello di sicurezza sul proprio luogo di lavoro.

  • 3
    Sicurometro per tutti

    Il “Sicurometro per tutti”, è una patente a punti assegnata ad ogni dipendente sulla quale sono registrati comportamenti positivi e negativi in ambito sicurezza. Un’ulteriore modalità di sensibilizzazione alla responsabilità, innanzitutto personale, che ognuno deve avere per salvaguardare l’incolumità propria e degli altri lavoratori.

  • 4
    Lesson Learned

    Sono state condivise con i lavoratori ed i contrattisti Syndial le “Lesson Learned” ENI e Syndial, emerse dagli eventi più significativi accaduti durante l’anno.

  • 5
    DVR in pillole

    Con il progetto “DVR in pillole”. il Documento di Valutazione dei Rischi (del D.Lgs. 81/08) è stato illustrato, sotto forma di cartellonistica, in tutti principali punti di transito e ristoro, dove i lavoratori hanno la possibilità, senza impegno, di visualizzarlo o consultarlo quotidianamente.

Tutte queste iniziative sono state intraprese da Syndial per traguardare l’obiettivo di un ambiente lavorativo “Zero infortuni”.

Syndial servizi ambientali S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale Sociale
€ 425.647.621,42 i.v.

Codice Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155