Ambiente e Sicurezza

Sicurezza e Sostenibilità: i due perni del nostro operato
La sicurezza delle persone che lavorano per Syndial e la preservazione dell’ambiente: due valori imprescindibili
Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente e della salute e sicurezza delle persone rappresentano i valori fondanti della cultura aziendale di Syndial e, al tempo stesso, sono i driver fondamentali per uno sviluppo sostenibile del business. In tale ottica, Syndial continua a lavorare in stretta sinergia con i fornitori, promuovendo costantemente una cultura basata sulla condivisione dei principi etici e di sostenibilità da declinarsi nelle politiche aziendali in tema di salute, sicurezza e ambiente.


La protezione della salute dei lavoratori è fondamentale per Syndial

Per questo si attua il periodico monitoraggio degli ambienti di lavoro, la sorveglianza sanitaria e un programma di esami clinici e visite mediche specifiche per i lavoratori impegnati nelle attività di risanamento ambientale.

Impegno per l’ambiente

Noi di Syndial crediamo che l’ambiente sia la casa nostra. Per questo lavoriamo ogni giorno per proteggerlo. Anche quando abbiamo dovuto conferire asset e rami della nostra azienda, immobili, quote o azioni sociali ad altri player, non abbiamo mai smesso di sentirci responsabili.

La politica della qualità

La politica integrata HSEQ (Health, Safety, Environment and Quality) di Eni serve a perseguire, raggiungere e implementare obiettivi di efficienza ed efficacia dell’organizzazione, fornendo sempre un numero adeguato di risorse idonee all’attività analitica, di qualità del servizio offerto ai propri clienti, nel rispetto dei requisiti previsti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e da Accredia, e di qualità dei metodi analitici applicati e dichiarati...

CONTINUA A LEGGERE

Sostenibilità ed efficienza dei processi

L’impegno di Syndial verso la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori e la qualità dei servizi offerti è garantito non solo dall’imprescindibile rispetto della legislazione nazionale e internazionale in materia, ma anche dall’adozione volontaria di un sistema di gestione integrato HSEQ volto al miglioramento continuo delle performance delle nostre attività, in un’ottica di sostenibilità ed efficienza dei processi.

CONTINUA A LEGGERE
I NOSTRI NUMERI

Bilancio di Sostenibilità 2017

Il bilancio di sostenibilità è uno strumento d’eccellenza per comunicare e diffondere agli stakeholders le proprie attività sociali ed ambientali. Descrive contesti, strategie, performance aziendali nei risultati di business e in tutte le aree di sostenibilità: persone, salute e sicurezza, relazioni con le comunità e istituzioni, ambiente.

SCARICA IL DOCUMENTO

Syndial servizi ambientali S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale Sociale
€ 425.647.621,42 i.v.

Codice Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155