Collaborazioni e partnership

Eni e Eni Rewind collaborano con i più importanti centri di ricerca e atenei, ispirandosi costantemente ai valori dell’innovazione tecnologica, dell’internazionalizzazione e dell’eccellenza.
Dai politecnici di Milano e Torino all’Università di Bologna, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche al Massachusetts Institute of Technology – MIT, una delle più importanti università di ricerca nel mondo: tante alleanze siglate in Italia e all’estero per sostenere e uno sviluppo tecnologico responsabile.

La rete delle relazioni virtuose

La rete delle collaborazioni genera vere e proprie rivoluzioni tecnologiche che consentono di affrontare con determinazione la sfida della bonifica sostenibile, superando eventuali criticità legate alle metodologie di intervento. In quest’ottica Eni ha messo i migliori ricercatori italiani e internazionali al servizio dell’ambiente.

CONTINUA A LEGGERE

SuRF Italy e Responsible Care

Eni Rewind partecipa attivamente al gruppo di lavoro spontaneo SuRF Italy - Sustainable Remediation Forum che aggrega enti, aziende e altri organismi allo scopo di promuovere la pratica della sostenibilità applicata alle bonifiche. L’obiettivo è definire strumenti e linee guida comuni, condividere buone prassi e dare supporto all’aggiornamento normativo.

Responsible Care è un programma volontario dell’industria chimica mondiale basato sull’attuazione di principi e comportamenti riguardanti la sicurezza, la salute e la protezione ambientale. È adottato da oltre 10.000 imprese chimiche, in più di 60 paesi al mondo. I diversi programmi nazionali hanno caratteristiche in comune definite dall’International Council of Chemical Associations che svolge un ruolo di promozione, assistenza e raccordo.

Eni Rewind S.p.A. - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.

Sede Legale
Piazza Boldrini, 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Capitale sociale
€ 425.343.731,50 i.v.

Codice Fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 09702540155