Overview

Ucraina
Le attività di Eni in Ucraina sono indirizzate principalmente al settore Exploration & Production. In particolare l’azienda opera in una delle zone più ricche di gas d’Europa e detiene diritti e licenze su numerosi blocchi d’esplorazione e sviluppo.

Exploration & Production

Presente in Ucraina dal 2011 Eni possiede il 50.01% e l'operatorship della compagnia ucraina LLC WSTGASINVEST. La società detiene i diritti su nove blocchi per l'esplorazione e sviluppo di gas non convenzionale (Shale Gas) situati nel bacino del Lviv, nella parte occidentale del Paese. In Europa l’area è considerata una delle zone a più elevato potenziale per l'esplorazione di gas non convenzionale ed Eni è stata tra le prime a operare nel Paese insieme ad altre majors come Shell e Chevron. Eni detiene nel Paese partecipazioni anche nell’ambito delle licenze di esplorazione e sviluppo Zagoryanska e Pokroskoe, situate nel bacino del Dniepr-Doneyz. Nell'aprile 2014, alla luce del mutato scenario internazionale, l’AD Eni e il Ministro dell'Energia ucraino,Yuri Prodan, hanno condiviso l’importanza per il Paese di incrementare le proprie disponibilità di gas naturale.
A tal fine, le parti hanno fatto il punto sullo stato delle attività di Eni in Ucraina, concordando sulla necessità di cooperare per incrementare il potenziale produttivo di shale gas e gas convenzionale nell’onshore del Paese, anche attraverso l' assegnazione di nuove aree esplorative.

 

Sedi e contatti

Exploration & Production
Eni Ukraine LLC
Podil PLAZA Buisness Center
3rd Block 9th Floor
Spasska Street
Kiev
Back to top