Overview

India
Siamo presenti in India dal 2005 e i principali giacimenti in produzione e sviluppo si trovano al largo del Cauvery Basin, vicino alla costa sudorientale del Paese. Attualmente la produzione, avviata nel 2009, è fornita essenzialmente da un giacimento a gas.

Exploration & Production

L’attività di esplorazione e sviluppo degli idrocarburi è svolta su una superficie sviluppata e non sviluppata di 16.752 chilometri quadrati (6.167 chilometri quadrati in quota Eni). La produzione di idrocarburi del 2014 è stata pari a 1.000 boe/giorno in quota Eni. I principali giacimenti in produzione e sviluppo sono localizzati nell’offshore del Cauvery Basin in prossimità della costa sudorientale del Paese. Avviata nel 2009, la produzione è fornita essenzialmente dal giacimento a gas di PY-1, asset detenuto dalla società Hindustan Oil Exploration Company Ltd – HOEC (Eni 47,18%), acquisita nel 2008 nell’ambito dell’operazione Burren. La produzione è stata venduta alla società di Stato del Paese. HOEC possiede licenze minerarie nell’onshore indiano, nel Cambay Basin e nell’offshore della costa orientale in corrispondenza di Chennai.

Gas & Power

Attraverso HOEC, società indiana controllata da Eni, che è legata a GAIL, compagnia indiana, viene effettuato il trasporto e la commercializzazione del gas ai mercati locali per la generazione di energia elettrica.

Sedi e contatti

Exploration & Production
Eni India Limited
Eros Corporate Tower - 110019
Nehru Place
New Delhi
Tel. (0091) 1146551000
Back to top