LNG Shipping

Nave LNG in mare

LNG Shipping SpA, controllata al 100% da Eni SpA, è stata costituita il 26 luglio 2001 e opera nel settore del trasporto via mare di gas naturale liquefatto (GNL) attraverso l’utilizzo di due metaniere di proprietà: LNG Portovenere e LNG Lerici con capacità di 65.000 metri cubi ciascuna. La società, inoltre, fornisce a Eni supporto per le iniziative di shipping e di business GNL.

Attività

La società si occupa di tutte le attività della navigazione e dei trasporti marittimi con navi e natanti di qualunque tipo e stazza, sia proprie che di Terzi, in Italia e all’estero. In qualità di mandataria di Eni, LNG Shipping svolge attività di gestione commerciale del trasporto marittimo di Gnl controllato da Eni – Chief Midstream Gas & Power. LNG Shipping, inoltre, fornisce a Eni supporto di consulenza per le iniziative di shipping e di business GNL.

Sostenibilità

Nel corso dell’anno 2014 Lng Shipping ha raggiunto l’importante risultato di ottenere le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001. Tali certificazioni testimoniano l’impegno della Società al miglioramento continuo nel campo della salute, della sicurezza e dell’ambiente, attraverso l’applicazione di un adeguato sistema di gestione HSE integrato.

LNG Shipping S.p.A.

Sede Legale

Piazza Vanoni 1

20097 San Donato Milanese (MI)

 

operations@lng.eni.it


Back to top
Back to top