Homepage > Territorio

Master universitario in "Cinema, Location Management e Movie Tourism"

Ha preso il via a Matera il Master Universitario in "Cinema, Location Management e Movie Tourism" organizzato dall’Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con Officina Rambaldi ed EES, e con il patrocinio di Fondazione Matera-Basilicata 2019, Lucana Film Commission, Fondazione Eni Enrico Mattei e Invitalia. 
La Feem è partner dell’iniziativa che si inserisce a pieno titolo nel filone di ricerca condotto ormai da diversi anni sugli effetti economici e di promozione del territorio che l’industria cinematografica sta apportando alla sempre più ambita Basilicata.

L’offerta didattica del Master prevede attività operative presso la prestigiosa Scuola Cinema dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, attraverso attività di produzione audiovisiva. Per costruire reali e strutturate opportunità di lavoro e spendibilità professionale, gli studenti individueranno, con uno stakeholder engagement meeting, attori strategici con cui avviare collaborazioni; verificheranno, col supporto di Invitalia, opportunità per start up operante nel settore cinematografico; realizzeranno un prodotto audiovisivo a propria firma con l’obiettivo di presentarlo in occasione del Maratea Film Festival 2017. Il Master creerà sul territorio nuove professionalità che utilizzino la produzione cinematografica e audiovisiva come strumento di comunicazione del territorio, promuovendone l’immagine, svelandone al grande pubblico il patrimonio culturale e ambientale. Il passaggio successivo sarà la creazione di un Polo di eccellenza del cinema.

 


Questa pagina è stata aggiornata il 03/02/17