Homepage > News

11 Maggio 2017Pergola medaglia d’oro alle "Olimpiadi della biodiversità"

Ravenna, 11 maggio 2017 - Con l'incontro tra tutte le scuole partecipanti, è giunto al termine il progetto formativo "Biodiversità in rete" rivolto agli alunni delle scuole primarie inserite nella rete eniscuola. Dall'8 al 10 maggio le classi di Pergola, Ravenna, San Donato Milanese e Gelasi sono date appuntamento a Ravenna dove hanno presentato alle altre scuole il lavoro svolto durante l’anno.

La gita è stata l’occasione per approfondire ancora meglio il tema della biodiversità attraverso le tante attività organizzate: dalla visita alla Fondazione Cetacea di Riccione, con rilascio in mare di una tartaruga riabilitata, alla visita in battello al Delta del Po’.

Grande soddisfazione per i piccoli alunni della scuola elementare "Benedetto Croce" di Pergola, nel comune di Marsico Nuovo, che con la loro animazione digitale creata attraverso l’uso del software di programmazione "Scratch", hanno vinto la prima edizione delle "Olimpiadi della biodiversità".

Nel corso dell’anno scolastico le scuole coinvolte nel progetto sono rimaste in contatto tramite la condivisione di una piattaforma digitale, realizzando un percorso didattico guidato che ha approfondito  l’importanza e la tutela della biodiversità.

Lo scopo finale è stato creare un legame diretto tra gli alunni e i territori in cui vivono, per approfondire differenze e similitudini, attraverso una didattica innovativa.


Questa pagina è stata aggiornata il 11/05/17