Cover-Energy-Touch.jpg

Energy Touch

"Energy Touch" è una rete di 10 punti informativi interattivi disseminati sul territorio della Basilicata.

I dati e le attività di Eni in Basilicata in un touch

Si chiama “Energy Touch” il progetto costituito da una rete digitale e interattiva per raccontare in assoluta trasparenza i numeri, i dati e le notizie relative alla presenza di Eni in Basilicata. La rete digitale del progetto “Energy Touch” è costituita da 10 postazioni interattive dotate di un grande schermo touch da 55 pollici, che gli utenti potranno utilizzare in maniera semplice e immediata. I punti informativi sono stati posizionati negli uffici del Distretto Meridionale a Viggiano, nei comuni Tramutola e Sarconi, presso il Centro Didattico “Energia e territorio” di Calvello e la sede della Protezione civile di Viggiano e, per intercettare un pubblico più vasto possibile, anche in alcuni centri commerciali della Basilicata.

Una rete digitale e interattiva che informa i cittadini sulle attività di Eni in Val d’Agri.

Una rete digitale e interattiva che informa i cittadini sulle attività di Eni in Val d’Agri

Le informazioni disponibili riguardano l’iter e lo stato attuale delle attività di ripristino ambientale dell’area interessata dalla perdita del febbraio 2017: grazie a una ricostruzione in 3D è possibile individuare su una mappa tutti i punti di campionamento e i pozzi di monitoraggio realizzati ed approfondire tutte le operazioni di messa in sicurezza e il modello idrogeologico applicato. Inoltre sono consultabili i dati di monitoraggio dell’aria e dell'acqua.

In ogni punto informativo digitale sarà possibile esplorare una versione digitale della rivista “Orizzonti, idee dalla Basilicata”.