eni

Accesso diretto

Questo accesso privilegiato è riservato a tutti i clienti Eni, alle Associazioni dei Consumatori e ai Giornalisti. Inserisci username e password per essere reindirizzato alla tua pagina profilata

Accesso dipendenti

Se sei un dipendente eni e possiedi le credenziali per accedere all'area riservata clicca qui.

Homepage > Media

FEB09

CET 13:00

Eni-Associazioni dei Consumatori: al via la Conciliazione sperimentale on line

Eni e le Associazioni dei Consumatori promuovono un modello innovativo di risoluzione amichevole delle controversie con i clienti gas della Regione Veneto.

La procedura è caratterizzata da semplicità di attivazione via web, rapidità nelle proposte di soluzione, attenzione alle esigenze del consumatore.

• TESTO COMPLETOTESTO COMPLETO
  • DOCUMENTIDOCUMENTI

Venezia, 11 febbraio 2009 - Il Veneto sperimenta la conciliazione paritetica on line. Eni e le Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU rendono disponibile, esclusivamente per i clienti della regione Veneto e per la durata di un anno, la procedura sperimentale di Conciliazione paritetica on line per il settore gas.

La procedura, che al termine della sperimentazione sarà estesa all'intero territorio nazionale, si pone l'obiettivo di avvicinare sempre di piu l'azienda ai propri clienti, tramite la partecipazione attiva delle Associazioni dei Consumatori, nonché di risolvere nel modo piu rapido e innovativo le eventuali controversie.

Tutto a portata di 'click': sul sito www.eni.it i clienti possono, ad esempio, effettuare una richiesta on line di conciliazione per la rateizzazione di fatture (al di fuori dei casi gia previsti dalla delibera 229/01 dell'Autorita per l'Energia elettrica e il Gas), o per la ricostruzione dei consumi effettuata a seguito di blocco del misuratore, oppure attivare una procedura nel caso in cui il misuratore del gas sia illeggibile, nonché gestire alcune situazioni di morosita. Per attivare la Conciliazione, i clienti dovranno avere già presentato un reclamo scritto a Eni, come previsto dalle delibere dell'Autorità per l'Energia elettrica e il Gas (AEEG).

Con l'avvio della sperimentazione, Eni e le Associazioni dei Consumatori intendono promuovere un modello innovativo di risoluzione amichevole delle controversie confermando, nel contempo, l'attenzione dell'azienda alle esigenze del consumatore.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito Eni, presso le Associazioni dei Consumatori e negli Eni Energy Store.

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. 02.52031875 - 06.5982398
Numero verde per gli azionisti: 800940924
Centralino: +39-0659821

ufficio.stampa@eni.it
segreteriasocietaria.azionisti@eni.it
investor.relations@eni.it

Sito internet: www.eni.it

Documenti scaricabili

• Eni-Associazioni dei Consumatori: al via la Conciliazione sperimentale on line

pdf Download Pdf 0.02 Mb

• Milano: +39 02 52051651