• ITA ENG

Price Sensitive

FEB08

CET 16:45

Eni lancia la nuova offerta gas-elettricita': il prezzo rimarra' bloccato per due anni. E nel secondo anno sara' piu' basso rispetto al primo.

Con la nuova offerta "Prezzo certo decrescente", Eni offre anche un check-up energetico gratuito per la casa che consente alla famiglia di risparmiare grazie a un uso più efficiente dell'energia domestica

San Donato Milanese (MI), 11 febbraio 2008 – Il prezzo dell’energia rimarrà bloccato per due anni di fornitura. E nel secondo anno sarà più basso rispetto al primo, sia per l’energia elettrica sia per il gas. È questa  la nuova offerta  Eni Prezzo Certo Decrescente - valida per tutto il territorio nazionale - che garantisce certezza e riduzione nel tempo della spesa energetica. In più, alle famiglie che aderiranno all’offerta, Eni offre un check-up energetico gratuito per la casa: un prezioso supporto per risparmiare attraverso un uso più efficiente dell’energia

La nuova dual offer di Eni è composta dall’offerta Prezzo Certo Gas, che fissa il costo di commercializzazione in bolletta a 0,32 euro a metro cubo per il primo anno e a 0,31 euro a metro cubo per il secondo, e dall’offerta Prezzo Certo Energia Elettrica, che fissa il costo dell’energia in bolletta a 0,085 euro a kilowattora per il primo anno e 0,083 euro a kilowattora per il secondo.

La famiglia che desidera dare stabilità alla propria spesa energetica domestica può così proteggersi dagli eventuali  rialzi del costo dell’energia, garantendosi fin da oggi la certezza di un prezzo più basso per il secondo anno.

Eni si propone come vero e proprio partner energetico della famiglia e in quest’ottica offre un vantaggio duplice: oltre ai prezzi bloccati e decrescenti, infatti, le famiglie che aderiranno all’offerta avranno un check-up energetico gratuito volto a rendere più efficiente l’utilizzo dell’energia domestica, con un conseguente risparmio. Anche in questo, dunque, Eni conferma il proprio impegno nella promozione dell’uso consapevole ed efficiente dell’energia, già introdotto dalla Campagna Eni 30percento.

L’energia elettrica è prodotta al 100% da impianti alimentati da fonti rinnovabili, come certificato da un organismo internazionale indipendente.

Ma non è tutto. Chi dispone di un contatore elettronico “teleletto‘ e concentra più di due terzi dei propri consumi nelle ore serali, nei week-end e nei giorni festivi può risparmiare ancora di più scegliendo l’opzione Bioraria che accompagna l’offerta Prezzo Certo Energia Elettrica. Con questa formula, il prezzo è più basso proprio nelle ore di maggior consumo, con la garanzia di un costo ancora più basso nel secondo anno.

È possibile infine per la famiglia stabilizzare ulteriormente la propria spesa con il servizio Consumo Piatto, che permette di ripartire uniformemente in bolletta i propri consumi annui, eliminando così i picchi di spesa stagionali.

La nuova proposta dual energy di Eni si affianca all’offerta di energia elettrica 1 ora gratis al giorno, che prevede uno sconto del 4,17% sul costo dell’energia definito nelle condizioni economiche di riferimento per i clienti domestici stabilite dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Affidarsi a Eni per la fornitura congiunta di gas e di energia elettrica offre la comodità di avere un unico interlocutore per tutte le esigenze energetiche della famiglia, rivolgersi a unico contact center e ricevere da subito una bolletta unica per entrambe le forniture. Alle offerte per il gas e l’energia elettrica è infine abbinata la partecipazione al concorso Efficienza da Vincere, che mette in palio buoni del valore di 1.000 euro per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. 02.52031875 – 06.5982398